Dominatore della Serie A, in costante crescita anche con la nazionale serba. Milinkovic-Savic si sta prendendo da anni la scena italiana e europea con costanza grazie a giocate di livello sensazionale. Idolo indiscusso al pari di Immobile per i tifosi della Lazio, il Sergente ha sempre ricambiato quel sentimento d'amore che lo ha portato a rimanere in biancoceleste per tutti questi anni. Milinkovic alla Lazio ci sta bene e questo, per la delusione di molti che lo vorrebbero vedere lontano dalla Capitale biancoceleste, è un dato di fatto. Con il susseguirsi delle stagioni il numero 21 si è prima innalzato a miglior centrocampista d'Italia ora sta entrando di diritto nella top 10 dei migliori d'Europa. Questa classifica è indubbiamente guidata da Kevin De Bruyne, fuoriclasse belga in forza al Manchester City. I due tuttavia, nonostante le realtà diverse in cui vivono, hanno una dato che li accomuna.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, Milinkovic e De Bruyne unici in Europa. Il dato che li lega
Se De Bruyne può essere considerato il miglior centrocampista d'Europa, nella top 10 Milinkovic ci rientra indubbiamente. Il dato che li lega
Il dato
Secondo quanto raccolto e rivelato da Opta, Milinkovic avrebbe stabilito un record, condiviso con De Bruyne. Milinkovic, e il talento belga, sono gli unici calciatori nei top 5 campionati europei che, nelle ultime tre stagioni, sono riusciti a realizzare almeno 20 gol e 20 assist. Il centrocampista della Lazio, in particolar modo, è riuscito a mettere a segno 20 reti e 25 assist. Se, inoltre, dovesse riuscire nell'intento di servire un assist anche nella partita di domenica contro lo Spezia, per lui sarebbe il terzo consecutivo in campionato cosa che non accadeva dal 2017.
© RIPRODUZIONE RISERVATA