04:01 min

news

Lazio-Milan, Pioli a Roma senza Theo: al suo posto è pronto Dest

redazionecittaceleste

I rossoneri dovranno fare a meno di Theo Hernandez nel match all'Olimpico contro la Lazio: Stefano Pioli si affiderà al terzino statunitense

Ancora poche ore al fischio di inizio di Lazio-Milan, sfida valida per la 19a giornata di Serie A. I biancocelesti scenderanno in campo con l'obiettivo di dare un segnale soprattutto a sé stessi. Il confronto con i rossoneri sarà un esame importante per testare le reali ambizioni del gruppo di Sarri e per dare continuità ai risultati dopo due vittorie consecutive. La partita che andrà in scena allo Stadio Olimpico però vedrà degli assenti di lusso, da una parte e dall'altra. Com'è noto, in casa Lazio, Sarri dovrà fare a meno di Immobile, con Felipe Anderson chiamato ancora a vestire il ruolo di falso nueve. I biancocelesti si affideranno al tridente leggero, con Zaccagni e Pedro a completare il reparto.

Pioli non può contare su Theo Hernandez: c'è Dest

—  

Oltre all'assenza di Immobile anche il Milan dovrà rinunciare ad un elemento chiave nel sistema tattico di Stefano Pioli. L'ex tecnico biancoceleste è partito per la trasferta nella Capitale privo di Theo Hernandez. Il terzino francese è rimasto a Milano, frenato da un affaticamento muscolare e non è partito con il resto del gruppo alla volta di Roma. Pioli è chiamato alla scelta di sostituire il proprio numero 19 e secondo le ultime indiscrezioni sarà Sergino Dest a prendere il posto del francese sulla corsia sinistra.