Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, Pioli: “Pulisic non ha sbagliato nulla: questo è il calcio”

Pioli
Le parole dell'allenatore dei rossoneri, intervenuto direttamente dalla sala stampa dell'Olimpico al termine del match contro i biancocelesti
Michele Cerrotta

Difficile commentare la gara dell'Olimpico: bastano le immagini a spiegare il disastro messo in scena da Di Bello oggi nel match tra Lazio e Milan. Al termine del match Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: queste le sue parole.

Qual è il bilancio della gara?

Un primo tempo complicato, la Lazio si è chiusa bene e dovevamo far girare la palla velocemente per creare superiorità numerica. È stata una gara difficile, abbiamo concesso poco e costruito poco nel primo tempo. Siamo partiti meglio nel secondo tempo e gli episodi ci hanno permesso di andare in superiorità numerica e vincere la gara. La squadra mi ha dato ottime sensazioni, è una vittoria importante”.

Come ha vissuto gli episodi controversi? Che pensa del rigore non dato e dell’espulsione a Pellegrini?

Quale rigore? Non l’ho rivisto, non posso dare un giudizio. Sull’espulsione di Pellegrini penso che Pulisic abbia rispettato il gioco del calcio. Se l’arbitro non fischia si gioca. Forse l’avversario è stato ingenuo, ma non potevamo fare altro noi”.

Può commentare le frasi della proprietà di ieri?

Quando parla la proprietà ascoltiamo, è giusto facciano le loro valutazioni. Io vado avanti cercando di vincere il più possibile”.

Ha notato uno o diversi metri di giudizio da parte dell’arbitro?

È diventata una gara difficile anche per l’arbitro, mi sembra si stia punendo eccessivamente tante cose: il calcio è uno sport di contatto”.

A 10’ dal termine cambia i due centrali sullo 0-0 con l’uomo in più. L’ha fatto per essere più alto?

Ho imparato da voi che si vinci indovini i cambi, altrimenti no. Ho tolto tutti gli ammoniti immediatamente, era diventata una partita pericolosa e fastidiosi. La Lazio sarebbe potuta rientrare solo in parità numerica”.

Da allenatore del Milan sei contento, da ex in uno stadio che ti ha voluto bene ti è dispiaciuto vincere in questo modo e con quella rissa finale?

È una domanda che non ci sta, non abbiamo fatto niente. Abbiamo vinto sfruttando la superiorità numerica. Nel finale è chiaro che tutto doveva essere evitato, a volte il nervosismo scappa e ci facciamo e si fanno prendere la mano. Non è stato un bello spettacolo. Ho allenato la Lazio, oggi il Milan e sono contento di aver vinto una gara difficile contro un avversario motivato e con qualità”.

Pulisic fa un gesto antisportivo.

Non ha letto la situazione Christian. Perché Pellegrini non butta la palla fuori? Vi sbagliate se pensate sia stato un gesto antisportivo. Sul campo, ha fatto ciò che doveva fare: ha rispettato il regolamento”.

Ha mai pensato di cambiare Leao?

No”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.