Al termine della gara odierna tra Lazio e Milan è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli. Queste le sue parole.
news
Lazio-Milan, Pioli in conferenza: “Bisogna ritrovare entusiasmo”
Perché ha scelto gli stessi trequartisti della Supercoppa?
“Era la formazione migliore per giocare stasera”.
Non è un po’ troppo rischiosa la tattica di andare uomo contro uomo viste le difficoltà?
“Oggi non lo abbiamo fatto, assolutamente. Sono qui perché devo essere qui preferirei andare a Milanello subito perché dobbiamo lavorare e parlare poco. Abbiamo aspettato la Lazio sotto palla e non abbiamo difeso bene, sbagliando scelte difensive che ci stanno penalizzando”.
È scomparso lo spirito?
“Abbiamo giocato a lungo con più energia. Queste sono state due settimane pesanti, le prestano negative ti tolgono tanto. È sempre stata una squadra molto leggera, adesso si è giustamente creata molte aspettative e quando non riesce soddisfarle soffre. Ora bisogna fare cose semplici e ritrovare l’entusiasmo che abbiamo perso”.
C’è il rischio di perdere quell’emozione che vi ha fatto vivere momenti straordinari?
“Sono d’accordo. I tifosi sono fantastici e non dobbiamo perdere quello che abbiamo creato. Deve essere uno stimolo e una grande motivazione per noi”.
I tanti infortuni sono frutto di sfortuna o ci sono altre riflessioni da fare?
“Abbiamo avuto un periodo difficile, ci stavamo riprendendo poi oggi c’è stato l’infortunio di Tomori che non sappiamo ancora come stia. Maignan è in miglioramento ma non sappiamo ancora quando potrà tornare a giocare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA