Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, con il Milan si chiude il girone d’andata: il confronto col 2021/22

Sassuolo-Lazio
Sono già 3 i punti in più conquistati rispetto al gironde d'andata della scorsa stagione che si chiuderà contro il Milan: questo il bilancio

redazionecittaceleste

Con la vittoria sul campo del Sassuolo la Lazio ritrova un successo che mancava da tre turni di campionato. Al Mapei Stadium lo 0-2 targato Zaccagni e Felipe Anderson ha permesso alla squadra capitolina di rientrare in corsa per la corsa Champions, a tre distanze dal quarto posto. A quattro lunghezze c'è il Milan e nonostante Sarri abbia definito un posto tra le prime quattro 'miracoloso' è un obiettivo alla portata. Una Lazio più cinica e concentrata per tutta la partita, la chiave era evitare cali di concentrazione.

Lazio

Il confronto con la passata stagione

—  

I tre punti ottenuti a Reggio Emilia hanno permesso alla Lazio di conquistare già 3 punti in più della scorsa stagioneal termine del girone d'andata, che si chiuderà contro il Milan (34 punti, contro 31 al termine del gironde d'andata nel 2021/22). Nel prossimo impegno di campionato i biancocelesti ospiteranno i ragazzi di Pioli, reduci da un momento poco brillante. I rossoneri hanno perso posizioni rispetto al Napoli capolista a +9 e proveranno a rifarsi all'Olimpico. Una sfida complicata per i capitolini che se dovessero vincere riuscirebbero a chiudere il girone d'andata a 6 punti in più dopo le prime 19 sfide di campionato. Un miglioramento effettivo che è riscontrabile anche nei numeri, con Provedel che è tornato a blindare la propria porta per il decimo clean sheet stagionale in Serie A.