01:10 min

news

Lazio-Milan come Pescara-Modena: l’incredibile déjà-vu di Sarri contro Pioli

Edoardo Pettinelli Redattore 
L'incredibile precedente con gli stessi protagonisti in panchina di Lazio-Milan al loro primo confronto: Pioli vince, Sarri finisce in otto

Lazio-Milan è la sfida delle polemiche. L'assurda conduzione di Di Bello ha animato le reazioni di società, calciatori, tifosi e AIA, che allontanerà dai campi di Serie A l'arbitro di Brindisi per almeno un mese. La Lazio si arrende solo all'89' e in otto uomini sul campo, dopo tre cartellini rossi estratti all'indirizzo di Pellegrini, Marusic e Guendouzi. Una situazione surreale che ha ancor di più dell'incredibile se consideriamo che era già accaduta la stessa cosa in una sfida tra Sarri e Pioli.

Era il primo precedente tra i due allenatori, in un Pescara-Modena di Serie B del 2005. Sarri, alla guida del Pescara, perse 2-0 contro il Modena di Pioli e anche in quella partita l'attuale tecnico biancoceleste si ritrovò a concludere la partita con otto calciatori in campo. Ma non solo: ad innescare la miccia fu un gol del Modena con un calciatore del Pescara a terra e il terzino sinistro - come Pellegrini contro i rossoneri - che si ferma ancora a gioco fermo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.