- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Zaccagni
Finisce 2-2 il primo big match della stagione per la Lazio. I biancocelesti impattano sul Milan: dopo un primo tempo horror, la squadra di Baroni scende in campo con un altro piglio nella seconda frazione e ribalta la gara prima di subire il gol del pari. Da segnalare anche un rigore solare negato alla squadra di Baroni. Al termine del match, per analizzare quanto visto in campo, è intervenuto in conferenza stampa Mattia Zaccagni. Queste le sue parole.
Baroni ha parlato di giocatori che devono crescere.
“No, non di transizione. Dobbiamo pensare a dare il meglio e a classificarci il meglio possibile. Sono arrivati giocatori molto giovani che magari venivano da società inferiori alla Lazio. Bisogna subito fargli capire dove sono, farli crescere velocemente e portarli a essere giocatori importanti”.
Ti aiuta avere un terzino come Tavares che attacca così forte?
“Nuno è un grande giocatore, ha potenzialità ed è giovane. L’ho visto subito nei primi allenamenti, oggi ha fatto una partita importantissima. Nel calcio di oggi questi strappi fanno vincere le partite. Ci darà una grande mano”.
L’Olimpico vi sta aiutando, pensando alla doppia rimonta?
“Giocare davanti al proprio pubblico dà sempre qualcosa in più, ma non deve essere una scusante in trasferta. Sentiamo la spinta del pubblico in casa, ma la Curva ci segue anche fuori casa e ci fa sempre sentire vicinanza. Dobbiamo migliorare in trasferta”.
Quanta responsabilità senti?
“Tanta. Ci sono passato in ciò che stanno passando i nuovi. So cosa provano quando sembra non girino le gambe, ma noi più esperti siamo qui per metterli sulla strada giusta. Sono ragazzi che hanno tanta qualità, dobbiamo aiutarli a tirarla fuori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA