- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Baroni
Risponde presente la Lazio. All'Olimpico, i biancocelesti pareggiano 2-2 contro il Milan al termine di una settimana turbolenta. Riscattata, almeno sul piano della prestazione, la brutta partita giocata a Udine. Quattro punti nelle prime tre partite per Baroni, che approfitterà della sosta per continuare a lavorare con i suoi ragazzi. Al termine del match, proprio il tecnico biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Queste le sue parole: "La squadra ha fatto un'ottima ripresa, spingendo tanto. Purtroppo nel primo tempo qualcosa abbiamo lasciato. Però bisogna dare tempo ai ragazzi appena arrivati, il tempo d'inserirsi. Nel complesso è stata fatta una buona partita. Si può migliorare nella gestione delle transizioni, specialmente contro queste squadre di gamba. Comunque, ripeto, abbiamo fatto qualcosa di buono: con il tempo, dovrà diventare qualcosa di bello. Il carattere? Ho dato un segnale mettendo le due punte, con quattro giocatori offensivi. Il messaggio è stato recepito, l'atteggiamento è stato giusto.
Nella ripresa siamo stati più verticali, questa squadra deve migliorare nel palleggio ma non dev'essere fine a se stesso. Abbiamo perso delle individualità importanti, ma abbiamo un collettivo altrettanto importante. La convinzione arriva attraverso il gioco e bisogna sacrificarsi: chi lo fa, va in campo. Oggi ho avuto risposte importanti e sono contento. Sapevamo che sulle palle inattive avremmo concesso qualcosa, vedendo anche le formazioni iniziali. Rovella è una garanzia, lo vedo più come mediano che vertice. Mi è piaciuta molto la sua aggressività, prendeva sempre la prima pressione. Io ho una squadra con qualità, bisogna continuare a lavorare. Nuno Tavares aveva giocato l'ultima volta a febbraio, oggi abbiamo rischiato. Ha dimostrato le sue qualità, deve ancora migliorare in fatto di condizione fisica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA