Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, migliora il coefficiente UEFA: il dato aggiornato

UEFA
Il prossimo anno i biancocelesti perderanno 17 punti della Champions 20/21: importante incrementare il bottino nel corso di questa stagione
Edoardo Pettinelli Redattore 

Due vittorie di fila in Europa League: è iniziata bene la stagione europea della Lazio e ringrazia così anche il ranking UEFA per club. È stata infatti aggiornata la classifica dei Coefficienti per Club e la Lazio si ritrova al 28esimo posto, salendo ulteriormente in classifica dopo aver perso appena quattro punti (quelli guadagnati nell’annata 2019/2020) con la nuova stagione. La Lazio ha così una chance importante per scalare ulteriormente la classifica: ogni successo regala 2 punti, ogni pareggio 1 punto.

Da capire cosa accadrà in caso di qualificazione alla prossima fase: la UEFA deve ancora aggiornare il regolamento, ma intanto la squadra di Baroni può anche sognare di raggiungere i 18 punti dello scorso anno visto anche il maggior numero di partite. Senza dimenticare, poi, che nella prossima stagione sparirà un bottino importante dal coefficiente dei biancocelesti, ossia i 17 punti del 20/21, che rendono fondamentale un cammino importante in questa stagione per mantenere un ranking - e quindi una fascia ai sorteggi - elevato. In vetta intanto rimane il Manchester City, mentre le altre italiane in classifica sono Roma (quinta), Atalanta (ventesima), Juventus (ventunesima), Napoli (ventiduesimo), Milan (ventitreesimo), Fiorentina (trentaseiesima) e Bologna (novantaduesimo).