news

Lazio, Micoud tuona contro Guendouzi: “Ogni volta che ha avuto la palla…”

Guendouzi e Baroni
Altro attacco nei confronti di Matteo Guendouzi: stavolta è John Micoud a inveire verso il connazionale, dopo le critiche insensate di Larquè
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

In questi giorni di sosta nazionale, Matteo Guendouzi era impegnato con la Francia nella doppia sfida contro la Croazia. I francesi, dopo aver perso 2-0 all'andata, si sono imposti in casa propria al ritorno, vincendo la partita ai rigori (finiti 5-4). Dopo il ko, non sono mancate le polemiche al numero 8 biancoceleste.

Ai microfoni di "L'Equipe Du Soir", Johan Micaud -ex centrocampista di Bordeaux, Parma e Werder Brema- è tuonato contro il proprio connazionale: "Non possiamo giocare con centrocampisti come Guendouzi. Non ho nulla contro di lui, penso che sia un buon giocatore. Non sono ossessionato, ma ogni volta che ha avuto la palla è andata indietro, e lui è il fantasista."

Le polemiche erano state lanciate in primis dall'ex PSG Jean-Michel Larquè, che aveva definito il centrocampista della Lazio come "un giocatore mediocre che non ci farà uscire dal tunnel. Non ha punti forti: non è potente, non è veloce, non ha un buon tiro, non ha un buon colpo di testa. È un calciatore mediocre."

Dunque, se la Francia non convocherà più Guendouzi, uno dei migliori giocatori in rosa della Lazio per rendimento, sicuramente il mister Baroni se ne farà una ragione. In un momento così complicato, in cui andavano ricaricate le pile in vista di un tour de force, se il mediano fosse rimasto a Formello, i capitolini ne avrebbero tratto solo che vantaggi.