Una festa amara, ma pur sempre festa. Neanche la delusione per il pareggio interno con l'Empoli ha fermato l'amore dei tifosi per il 123° anniversario della Lazio. In una Piazza della Libertà bagnata dalla pioggia svariate centinaia di tifosi si sono ritrovati per festeggiare. Cori, fumogeni ma soprattutto tanta lazialità. Rimane sì l'amarezza ma, per oggi, questa viene messa in secondo piano: va celebrata la storia ultracentenaria della Prima Squadra della Capitale. Ben 123annisono passati da quando il bersagliere Luigi Bigiarelli, insieme a otto giovani sportivi, fondò la Lazio. Non potevano quindi mancare gli auguri della società che ha riservato un pensiero anche ai tifosi.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, il messaggio della società per il 123° anniversario: “Auguri a tutti noi”
Con un comunicato ufficiale la società biancoceleste ha celebrato l'anniversario della squadra. Gli auguri anche a tutti i tifosi laziali
"Il 9 gennaio 1900 a Roma, in Piazza della Libertà, nove giovani sportivi appassionati, guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli decisero di fondare una Società che fosse accessibile alla gioventù del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport. Scelsero come simbolo l’Aquila, animale fiero e sinonimo di potenza, vittoria e prosperità, e come colori il bianco e il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi. Ed infine il nome, Lazio. È il 9 gennaio e il Club più antico di Roma compie 123 anni: tanti auguri a tutti noi, tifosi della Prima Squadra della Capitale!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA