- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maestrelli e Wilson
Di Davide Censi
Il prossimo 6 marzo sarà passato un anno dalla scomparsa di Giuseppe, per tutti Pino, Wilson. Lo storico capitano della Lazio ha lasciato un ricordo nel cuore di tutti i tifosi biancocelesti. Uno Scudetto conquistato sul campo ed un simbolo della lazialità che fino all'ultimo giorno ha rappresentato un punto di riferimento ed una vera e propria leggenda della Lazio. Il numero 4 rimarrà per sempre la maglia che il capitano indossava dando tutto a difesa dei colori biancocelesti, dal 1969 al 1980, scrivendo la storia del club capitolino.
I figli James e Gilda hanno reso noto che domenica 5 marzo, alle ore 16:00 in via Podgora 19, si terrà una messa in ricordo di Pino Wilson. La messa si svolgerà nella cappella vicina alla Chiesa del Cristo Re che al momento è in fase di restaurazione. Oltre agli amici, ai conoscenti e alla famiglia, la chiesa è aperta anche a tutti quei tifosi che vogliono salutare Wilson ad un anno dalla sua scomparsa.
In occasione dell'inaugurazione del Parco Lenzini, l'assessore dello Sport della Capitale, Alessandro Onorato ha annunciato che si terrà anche un evento per ricordare il Capitano biancoceleste. "Oggi siamo qui per ricordare Lenzini, nei prossimi mesi saremo con James al laghetto di Tor di Quinto per ricordare suo papà, il Capitano Wilson. E questo è importante per la città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA