- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Maestrelli e Chinaglia
"La Presidenza Generale della Società Sportiva Lazio comunica che – in occasione del decennale della scomparsa di Giorgio Chinaglia – sarà officiata, venerdì 1 aprile, alle ore 17,30, una messa di suffragio presso la Chiesa del Cristo Re di viale Mazzini, la “cattedrale dei Laziali”. La funzione religiosa commemorerà “Giorgio e i suoi amici”, ovvero tutti coloro che, a vario titolo, hanno fatto parte del gruppo della Lazio del ‘74, artefici della più leggendaria storia biancoceleste: Felice Pulici, Pino Wilson, Luciano Re Cecconi, Giorgio Chinaglia, Mario Frustalupi, Luigi Polentes, Mario Facco, Ferruccio Mazzola, Tommaso e Maurizio Maestrelli, Umberto Lenzini, Antonio Sbardella, Bob Lovati, Andrea Ercoli, Gian Chiarion Casoni, Gigi Bezzi, Renato Ziaco, Gigi Trippanera, Padre Antonio Lisandrini, Nanni Gilardoni".
Questo il comunicato con cui la Polisportiva Lazio ha annunciata la messa in onore di Giorgio Chinaglia a dieci anni dalla sua scomparsa. Chinaglia fu il bomber della Banda Maestrelli, di quella squadra che nella stagione 1973-1974 fu in grado di arrivare sul tetto d'Italia, vincendo lo Scudetto. Suo il gol decisivo nell'ultima giornata di campionato. Lazio che, allo Stadio Olimpico, vinse di misura per 1-0 sul Foggia, proprio grazie al calcio di rigore realizzato da Long John.
Durante la messa verranno ricordati anche gli altri suoi compagni di squadra e tutti i componenti di quella meravigliosa Lazio. Una squadra che recentemente ha perso anche il suo capitano Pino Wilson, storica bandiera biancoceleste. La messa inizierà alle ore 17:30 di venerdì 1 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA