Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, mercato da oltre 50 milioni: reinvestite le entrate dalle cessioni

Claudio Lotito
Il mercato della Lazio sembra stia sodisfando le esigenze del suo allenatore. La società ha investito delle cifre importarti per la Champions

Il primo incontro l'8 giugno per improntare la strategia di mercato. Poi un mese dopo, l'8 luglio 2023, un nuovo incontro tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito. Da un lato la lista del tecnico toscano, dall'altro i ragionamenti del patron biancoceleste. Da allora e nel giro di quaranta giorni quasi tutte le caselle sono ormai spuntate, anche se non con le prime scelte di mister Sarri. Un mercato con alti e bassi che, dopo un inizio un po' a rilento, ha iniziato decollare. Castellanos, Kamada, Isaksen, Rovella e Pellegrini: questi sono i cinque calciatori acquistati della Lazio fino a ora. I movimenti in entrata non sono però terminati e Claudio Lotito è pronto a investire ancora per far crescere la rosa.

Il patron biancoceleste ha mantenuto la parola e, parafrasandolo, sta tirando fuori "la moneta" per vedere - o meglio, acquistare - “i cammelli”. La Lazio fino a ora ha investito una cifra che supera i 50 milioni. Spesa che va calcolata includendo eventuali bonus da corrispondere e anche i pagamenti programmati nelle prossime stagioni, come quelli per Rovella e Pellegrini. Ma per Lotito gli impegni non sono finiti qui: il patron, infatti, è pronto a completare la rosa con l'innesto di qualche altro tassello, in primis in nuovo vice-Provedel.

Cinque acquisti hanno contornato l'estate della Lazio. A partire da Valentìn Castellanos, arrivato per 15 milioni più 4 di bonus. Poi è stato il turno di Daichi Kamada a parametro zero, quindi di Gustav Isaksen per 12 milioni più 4 di bonus. Nicolò Rovella e Luca Pellegrini, entrambi in prestito con obbligo di riscatto fissato a 21 milioni di euro complessivi, sono gli ultimi in ordine di tempo. Una spesa complessiva di 56 milioni di euro per i giocatori acquistati in questa sessione estiva che, togliendo i bonus, scende a 48 milioni. Praticamente, le entrate per le cessioni di Milinkovic e Maximiano. Rimangono i 6 milioni per i riscatti di Cancellieri ed Escalante, così come restano da chiudere almeno un paio di colpi. Ma il risultato è che tutto ciò che è entrato è subito stato speso: non resta che vedere all'opera la nuova Lazio targata Maurizio Sarri.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.