Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sul mercato serve una rivoluzione: la palla passa a Fabiani

Fabiani
Il futuro della Lazio è tutto da scrivere, specialmente sul mercato: sarà fondamentale il posizionamento finale della squadra in classifica
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio guarda al futuro con più di qualche punto interrogativo. Sarà fondamentale il posizionamento finale in classifica: le speranze Champions rimangono accese, seppur complicate. Servirà infatti conquistare tassativamente il sesto posto e, contemporaneamente, sperare nella vittoria dell'Atalanta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Giocare per il secondo anno di fila la Champions aprirebbe nuovi orizzonti, specialmente economici. La qualificazione in Europa League, invece, porterebbe nelle casse biancocelesti circa 20 milioni di euro. Pochi, considerando la "rivoluzione" attesa in estate.

E' lunga la lista di giocatori al passo d'addio e con il futuro da decifrare. Su tutti c'è Luis Alberto, ormai quasi separato in casa in attesa dell'estate. Felipe Anderson ha già virtualmente già salutato, mentre in bilico rimangono Guendouzi Kamada. Potrebbe salutare anche Pedro, mentre Rovella piace al Bologna. Da valutare anche Romagnoli, nonostante le smentite dell'agente, in un sistema di gioco non troppo congeniale all'ex Milan. Sarà quindi un'estate piena di lavoro per il direttore Fabiani, impegnato in una ricostruzione della rosa più a immagine e somiglianza di Tudor, che aspetta segnali importanti dal mercato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.