Tra circa tre settimane la Lazio inizierà la preparazione in vista della nuova stagione che la vedrà protagonista in Italia e in Europa. L'artefice di ciò è sicuramente mister Sarri, che ha guidato i biancocelesti alla conquista del secondo posto in classifica e al ritorno in Champions League. Un percorso fantastico, che deve però trovare continuità nel corso di questi mesi in sede di calciomercato. Le richieste dell'allenatore toscano sono state chiare: c'è un patto con Lotito accordato dopo la riunione andata in scena a Formello la scorsa settimana.
news
Lazio, tra mercato e ritiro ad Auronzo: il piano di Sarri per l’estate
Gli sforzi sul mercato si concentreranno a centrocampo e in attacco. La Lazio cerca un vice Immobile e un'ala. Il nome caldo è quello di Berardi sull'esterno, mentre in avanti le alternative sono ancora da decidere. A centrocampo si attende invece un'offerta per Milinkovic, poi ci sarà l'assalto al sostituto. I preferiti di Sarri sono Zielinski e Frattesi, con Loftus-Cheek sullo sfondo. A breve arriverà anche una risposta definitiva sul fronte Luis Alberto, con il rinnovo sul tavolo. In porta bloccato Audero, con Maximiano che andrà all'estero. In difesa si lavora sul riscatto di Pellegrini a cifre più basse, ma il sogno è Parisi dell'Empoli.
Ad Auronzo ci si ritroverà dall'11 al 28 luglio, con tantissimi tifosi al seguito come ogni anno. La novità, però, saranno le amichevoli estive ad agosto. Già confermata quella contro l'Aston Villa, poi toccherà a Barcellona e Juventus. La mentalità europea si costruisce anche in questo modo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA