- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Il vecchio concetto della "partita la domenica alle 15:00" è quasi un lontano ricordo nel calcio moderno. I tanti impegni, considerando anche quelli Europei, più le stringenti richieste delle pay tv, hanno stravolto i calendari italiani. In casa Lazio, ad esempio, da qui a fine anno si scenderà in campo di domenica solamente 3 volte su 14. Spesso, i biancocelesti giocheranno in anticipo per consentire una migliore preparazione delle sfide di Champions League. Più in generale, Immobile e compagni termineranno il 2023 con solamente otto presenze di domenica all'Olimpico, considerando le quattro gare sul finire della passata stagione.
La Lazio, infatti, giocherà di domenica in casa solamente contro Atalanta (8 ottobre), Roma (12 novembre) e Inter (17 dicembre). Le restanti undici sfide di campionato, vedranno i biancocelesti scendere in campo 7 volte sabato, 3 volte venerdì e 1 volta di lunedì. Il dato sul calendario rende quindi ancora più speciale il traguardo da poco tagliato dei 30mila abbonati in campionato, visto il totale stravolgimento del calendario. La Lazio di domenica sarà una piacevole eccezione, mentre sarà la norma tifarla il sabato in anticipo, in attesa poi delle notti europee in programma tra martedì e mercoledì.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA