Intervenuto ai taccuini della rivista Ultimo Uomo, Gaizka Mendieta ha parlato della sua esperienza con la maglia della Lazio e di cosa è andato storto. Queste le sue parole: "Per me la parola chiave è pazienza. Tempo, una cosa che nel calcio non puoi avere: non lo potevi avere allora, non lo puoi avere oggi e non lo potrai avere mai. In questo senso io non l’ho avuto. Sono arrivato a pre-campionato già cominciato e, nonostante fisicamente mi sentissi bene, ci ho messo un po’ ad adattarmi tatticamente.
news
Lazio, Mendieta: “Non ho avuto tempo. La società…”
In un calcio molto diverso, come allora era quello italiano rispetto a quello spagnolo, non ho avuto questo tempo. Io avevo bisogno di giocare e i minuti non arrivavano. Giocavo mezz’ora, da sostituto, oppure giocavo titolare una partita e poi non giocavo. Questa è una chiave per capire i motivi per cui non sono riuscito ad adattarmi alla squadra… e anche la squadra a me, sia chiaro.
Non perché io dovessi essere un giocatore importante, o perché la squadra dovesse girare intorno a me, ma perché erano arrivati diversi giocatori forti e avevamo bisogno di un periodo di adattamento come gruppo e anche a livello individuale. Quindi io arrivo ad agosto e già a ottobre, novembre la società mi chiede se volessi andare in prestito nel mercato invernale, e questo non riuscivo a capirlo per la mia mentalità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.