L'attenzione a Latina è tutta per la Lazio. L'appuntamento è per questa sera alle ore 21:00 allo stadio Francioni, dove ci saranno più di 6mila persone per assistere alla sfida tra le due squadre. L'amichevole è stata organizzata in memoria di Vincenzo D'Amico. Vincenzino è nato e cresciuto nel capoluogo pontino, diventando poi leggenda dei biancocelesti.
news
Lazio, questa sera il Memorial Vincenzo D’Amico contro il Latina
Sarà quindi una serata all'insegna dell'emozione e dei ricordi, con Sarri che avrà la possibilità di mettere in campo per l'ultima volta la sua squadra prima dell'esordio in Serie A contro il Lecce. Anche per il Latina si tratterà di un banco di prova importante, come ammesso dall'allenatore Di Donato alla vigilia: "Affrontare dei campioni è bellissimo. Questa partita è un regalo per la nostra tifoseria e l'intera città. Sarà gara vera".
Quello di questa sera sarà un tuffo indietro di quasi trent'anni. L'ultima volta era il 28 marzo 1966 quando la Lazio di Zeman affrontava in amichevole il Latina. I biancocelesti di lì a poco avrebbero vinto praticamente tutto, trascinati da grandi campioni. In quella sfida, dove la Lazio segnò otto gol, andarono in rete Signori con una doppietta, Gottardi, Franceschini e per ben quattro volte Iannuzzi.
L'entusiasmo è tangibile, da parte di tutta la città. Ci sarà un'accoglienza speciale per i tifosi biancocelesti che accorreranno in massa per rendere omaggio al ricordo di Vincenzino. Poi, il protagonista principale sarà il campo ad appena una settimana dall'esordio in campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA