L'unione fa la forza e, in casa Lazio, sembrerebbe essere ritrovata. In questo primo scorcio di stagione, i biancocelesti sono sempre stati travolti dall'amore dei propri tifosi, sia in casa che in trasferta. Nelle otto partite casalinghe disputate in campionato, la media è precisamente di 41.963 spettatori. Un dato impressionante, considerando che solamente pochi mesi fa contro il Milan andava in scena la protesta contro il caro biglietti.
news
Lazio, la media spettatori è la più alta dell’era Lotito: i numeri
Le iniziative
—Tanti i miglioramenti rispetto alla passata stagione, soprattutto per quanto riguarda il settore marketing e comunicazione. I tifosi biancocelesti hanno risposto presente fin da subito: la campagna abbonamenti è stata da record con 26,193 tessere sottoscritte. L'iniziativa "effetto domino", che permetteva di acquistare un biglietto intero per poi prendere i successivi due tagliandi a un prezzo scontato, è stata accolta in maniera positiva. La partita con meno affluenza è stata l'ultima contro il Monza, giocata però di giovedì sera. I numeri più alti, escluso il big match con l'Inter, sono stati registrati contro l'Udinese (oltre 45mila presenze).
Se la squadra dovesse rimanere in corsa per obiettivi importantissimi, i numeri e le medie lieviteranno ancora. I biancocelesti ospiteranno Milan, Juventus e Roma, la media può quindi alzarsi e segnare altri record. Dopo le milanesi e la Roma, la Lazio è il quarto club in Italia a portare più gente allo stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA