- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Buon 45° compleanno Simone Inzaghi
di Giulia Benedetti
ROMA - Continua il ciclo di fuoco della Lazio, che dirà molto sulle reali ambizioni della squadra Inzaghi. Il prossimo step è di quelli dalla massima difficoltà, di fronte la squadra di Conte, lanciatissima per la conquista dello scudetto. I biancocelesti vogliono mettere i bastoni fra le ruote ai meneghini e, perché no, inserirsi nella prestigiosa contesa per il titolo.
La Lazio dovrà tenere a freno i bollenti spiriti domenica sera. Sono quattro i calciatori biancocelesti diffidati, si tratta di Caicedo, Fares, Escalante e Hoedt. Nessuno di loro dovrebbe partire dal primo minuto, ma potrebbero subentrare nella ripresa. Tre pedine fondamentali dei nerazzurri dovranno fare particolare attenzione. Per Bastoni, Brozovic e Barella guai a prendere un giallo, salterebbero il derby della giornata successiva. Chissà che questa spada di damocle non li condizioni durante il match con i capitolini.
Negli ultimi 12 incontri fra le due compagini sono stati ben 12 i cartellini rossi estratti dal direttore di gara. Nonostante lo storico gemellaggio fra tifoserie, in campo i calciatori non sono mai stati teneri fra di loro. Lo stesso Simone Inzaghi è stato allontanato dal campo in due occasioni: nel 2016 in campionato e nel 2019 in Coppa Italia. Tre i rossi per i meneghini, Sensi, Miranda e Murillo. Nella Lazio il cartellino definitivo è toccato due volte a Radu, due a Lulic e una volta a Patric e Immobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA