Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Maximiano a lavoro per una seconda chance. Sarri ci pensa

Maximiano dopo l'espulsione
Il portiere portoghese lavora per avere un'altra chance dopo il goffo errore di valutazione contro il Bologna che gli è costato l'espulsione

redazionecittaceleste

Il silenzio incredulo del pubblico, un'attesa insolita e infine il verdetto. L'esordio shock di Luis Maximiano davanti ai nuovi tifosi rimane indimenticabile per il portiere portoghese. Un'espulsione goffa, decisamente evitabile e che, dopo appena sei minuti di gioco, gli è costata una titolarità mai realmente certa. L'esponenziale crescita di Provedel, infine, ha completamente oscurato Maximiano che si è ritrovato all'ombra di quello che è diventato il terzo portiere con la miglior striscia di imbattibilità nella storia della Lazio. Un risultato non da poco, difficile da realizzare, specialmente se lo si realizza nelle prime 15 partite giocate con questa maglia. Per portare in biancoceleste Maximiano Lotito ha investito oltre 10 milioni. Una cifra a oggi non giustificata.

Luis Alberto consola Maximiano

Provedel oltre in campionato, è rimasto a protezione dei pali della Lazio anche in Europa League. Proprio in quest'ultima Maximiano sperava di potersi rigiocare le sue chance ma al danno della fiducia da riconquistare si è aggiunta una fastidiosa borsite. Il portiere portoghese non si è comunque perso d'animo, rimanendo sempre concentrato e cercando di allenarsi al meglio. "Sono giovane, questo periodo mi farà crescere" aveva detto ai microfoni ufficiali della società, dimostrando un'importante maturità sportiva. La società ora sta valutando il da farsi: il club crede nelle sue qualità e Sarri gli concederà occasioni a partire dalla Coppa Italia.