02:37 min

news

Lazio, risorsa Marusic: è l’unico giocatore sempre presente quest’anno

Edoardo Pettinelli Redattore 
Cambiano gli allenatori, ma Adam Marusic è sempre una costante: è lui l'unico giocatore della Lazio sempre in campo anche quest'anno

Cambiano gli allenatori, le stagioni, i campionati, ma Adam Marusic è sempre una certezza. In casa Lazio, infatti, è lui l'unico giocatore a non aver saltato neanche una partita. Finora, in stagione, sono 16 presenze totali, divise tra campionato (12) ed Europa League (4). Prendendo poi in considerazione la percentuale di partite giocate dal 1' minuto negli ultimi due anni in Serie A, il terzino biancoceleste è il nono giocatore più presente dell'intero campionato. L'arrivo di Nuno Tavares l'ha spinto nuovamente sulla fascia destra, dove Adam si è fatto comunque trovare pronto a ogni evenienza.

Settimana scorsa, poi, le solite parole da leader in uno dei momenti migliori da quando veste biancoceleste: "Dobbiamo continuare così e possiamo collezionare altre vittorie. Siamo in un ottimo momento, chi gioca dà il massimo. Siamo una squadra con giocatori forti, nel calcio cambia tutto velocemente, dobbiamo godere di questo momento".