- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Adam Marusic
La Lazio continua sempre di più ad essere a immagine e somiglianza del suo allenatore. Domenica, nell'analisi post derby, è stato proprio Sarri a sottolineare la crescita a livello mentale dei suoi ragazzi: "Lo abbiamo fatto per il nostro popolo. Volevano una partita vibrante ed è quello che abbiamo fatto". Segno di crescita di tutta la squadra, specialmente a livello difensivo dove ha mostrato una grande solidità. Tra i protagonisti del derby c'è Adam Marusic, che non ha mai saltato un impegno in stagione.
Il dato è impressionante: Marusic non ha mai saltato una partita fino a questo momento. Il terzino montenegrino è stato impiegato in ogni impegno stagionale biancoceleste, sia in campionato che in Europa League. In Serie A è partito sempre titolare ed è stato sostituito appena due volte contro Fiorentina e Salernitana, saltando poco meno di mezz'ora. In Europa, invece, è dove ha riposato qualche minuto di più, nonostante sia stato sempre presente.
Domenica è stato tra i protagonisti del derby, giocando una partita molto applicata e di carattere. Al termine del match ha dato sfogo a tutta la sua gioia tuffandosi in mezzo ai tifosi biancocelesti, sedendosi sul cancello della Curva Nord. Marusic è giunto alla sesta stagione con la Lazio, diventando uno dei punti fermi con Inzaghi prima e con Sarri adesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA