Giornata di vigilia per i biancocelesti, che domani scenderanno in campo per l'ultima gara all'Olimpico del 2022 contro il Monza. Come di consueto nelle gare casalinghe, allora, la Lazio ha pubblicato il match program con l'intervista a un tesserato biancoceleste. Questa volta è stato il turno di Adam Marusic, queste le sue parole.
news
Lazio, Marusic: “Gioco dove vuole il mister, fiero di arrivare a 195 presenze”
Ultima in casa del 2022, arriva il Monza: che partita sarà?
“Mi aspetto una gara molto difficile, loro vengono da un successo fondamentale e vorranno ottenere altri punti pesanti. Noi però entreremo in campo con l'atteggiamento giusto e tanta voglia di vincere”.
Quella di domenica è stata la miglior partita a livello difensivo e di concentrazione da quando sei qui?
"Sicuramente contro la Roma abbiamo fatto una grande gara, grazie al lavoro di tutta la squadra: qui ho imparato che i derby non si giocano, ma si vincono".
Cosa lascia la vittoria di un derby?
“Una sensazione speciale. Vincerlo ti lascia addosso una grande carica che però dovremo essere bravi a trasformare in concentrazione per il Monza, il nostro successo nel derby è stato importante ma confermarsi lo sarebbe ancora di più”.
Ti senti un po' l'equilibratore tattico del 4-3-3 di Sarri?
“Sono un giocatore che si adatta alle richieste tattiche del mister, gioco dove ha bisogno. So di poter fare sia il terzino destro che sinistro, l'importante è dare sempre il massimo per aiutare la squadra”.
Con la prossima presenza salirai a quota 195, agganciando un certo Giuseppe Signori. Non male…
"Sono orgoglioso di questo, so che Signori è stato un grande attaccante e l'idolo di tutti i tifosi. Sono fiero di aver raggiunto questo traguardo e spero di migliorare sempre di più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA