00:17 min

news

Lazio, sì di Martusciello a Lotito: “Non voglio darla vinta ai giocatori”

Michele Cerrotta
È di fatto il nuovo allenatore della Lazio colui che fino a ieri era il vice di Sarri: nel dare l’ok al patron il motivo della sua scelta

Spiazzato dalla decisione improvvisa di Maurizio Sarri, il presidente Lotito nel pieno di una seduta al Senato si è ritrovato nel vortice della ricerca di un nuovo allenatore. Dai traghettatori per qualche mese a tecnici a lungo termine senza poi dimenticare i sogni, nella giornata di ieri si sono accavallati tanti nomi. Rocchi, Klose, Parolo, Brocchi e Oddo i nomi degli ex, Giampaolo uno di quelli fatti da Fabiani. Tudor e Gattuso i nomi spendibili in caso di volontà di stipulare un contratto anche per la prossima stagione. Sullo sfondo, poi, Scaloni, Conceicao e Thiago Motta che rimangono i sogni di Lotito. Difficile prendere una decisione in poche ore, impossibile raggiungere alcuni di questi profili. E così, la scelta è ricaduta su Giovanni Martusciello, fino a ieri allenatore in seconda e da oggi - almeno fino a sabato - a tutti gli effetti nuovo tecnico della Lazio.

Nel momento del confronto, l’allenatore e lo staff avrebbero garantito a Lotito la disponibilità a gestire la crisi almeno fino a sabato. In particolare, Martusciello avrebbe rivelato al patron anche la motivazione dietro la scelta. “Non voglio darla vinta ai giocatori, l'ho detto anche a Sarri che non ha gradito, ma io resto”. Queste le parole riportate dal Messaggero con cui il tecnico avrebbe dato l’ok a Lotito. Oggi alle 11:00 il primo allenamento, poi andrà avanti il ritiro e si arriverà alla gara col Frosinone. Il futuro, invece, è ancora tutto da scrivere.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.