news

Lazio, senti Marini: “Con Ibrahimovic ha fatto un grande acquisto”

Stefania Palminteri Redattore 
L'ex centrocampista della Lazio, ora vice al Frosinone, intervistato a "Quelli Che", ha definito Ibrahimovic un buon acquisto su cui puntare

Giancarlo Marini, ex giocatore della Lazio (1982-85) ed attuale vice allenatore al Frosinone, si è espresso sul nuovo acquisto biancoceleste ai microfoni di Radiosei. L'ex centrocampista, dopo molti anni da allenatore in seconda di Di Francesco, ha deciso di restare a Frosinone come vice, non seguendolo a Venezia. Arjion Ibrahimovic, neo acquisto della Lazio, l'anno scorso era in prestito secco al club ciociaro e il tecnico ha dato il suo giudizio sul giovane tedesco: "Lo abbiamo avuto lo scorso anno, è arrivato qui che non aveva nemmeno la patente. Per me ha grandi potenzialità, giocatore fortissimo tecnicamente, veloce, può giocare sia esterno che trequartista, calcia benissimo con entrambi i piedi. La Lazio ha fatto un ottimo acquisto, è un ragazzo dal sicuro avvenire.

Eusebio, quando giocavamo 4-3-3, lo schierava esterno sinistro, era molto bravo ad accentrarsi e calciare, ma è bravo anche nel trovare l’assist per i compagni, può giocare dappertutto. Come tutti i giovani deve migliorare, ma è l’età. Ha poi avuto anche qualche piccolo problemino fisico e in quel ruolo c’era tanta concorrenza, è normale che poi abbia trovato un po’ meno spazio, ma ha 18 anni. È un giocatore esplosivo è un piccolo toro, è forte sulle gambe. Si allena bene, ha sempre voglia di migliorarsi e poi viene dalla scuola del Bayern Monaco”. Parole al miele per il nuovo numero 27 biancoceleste. La sua duttilità farà molto comodo al tecnico Baroni, bravo nel saper inserire giovani e tirar fuori il meglio di loro.