E pensare che era arrivato nello scetticismo generale con l'etichetta del giocatore la cui parabola è in un'irrecuperabile fase discendente. Più di due anni dopo Pedro ha fatto cambiare idea a tutti, nessuno escluso, confermandosi ancora nell'élite del calcio europeo. La rete siglata allo scadere al Celtic Park regala alla Lazio i primi 3 punti in questa Champions League condannando i padroni di casa all'inferno della seconda sconfitta consecutiva. Il gol decisivo firmato dal canario, oltre all'importanza assoluta in questo cammino europeo, inserisce Pedro in un'altra speciale classifica a tinte interamente biancocelesti.
news
I marcatori più anziani della Lazio in Europa: Pedro sul podio ma non è primo
A 36 anni 2 mesi e 6 giorni il fuoriclasse spagnolo è prepotentemente entrato nella classifica dei marcatori più anziani nella Lazio nelle varie competizioni europee. Pedro non solo si inserisce in questa classifica, ma si piazza anche sul podio. La rete contro il Celtic gli vale la medaglia di bronzo. La medaglia d'argento è di Paolo Di Canio che nel Torneo Intertoto trovò il gol a 37 anni e 18 giorni nella gara contro il Marsiglia. Di Canio che avrebbe anche il record del marcatore più vecchio della Lazio in Coppa Uefa. Primato che però, da quando è stata ribattezzata Europa League, appartiene a Miroslav Klose. Il tedesco, in gol contro il Galatasaray a 37 anni 8 mesi e 16 giorni, primeggia in questa particolare classifica. Un podio dunque di tutto rispetto con Pedro che almeno qui deve accontentarsi della medaglia di bronzo. Per ora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA