- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Intervenuto ai microfoni di Tag24 il doppio ex di Lazio e Roma, Lionello Manfredonia, ha parlato del Derby della Capitale perso dai biancocelesti e del momento stagionale della squadra allenata da Tudor. Queste le sue parole.
1 a 0, è il risultato più giusto rispetto a quello che la Roma e la Lazio hanno mostrato in campo?
“Direi proprio di sì, la Roma ha avuto qualche occasione in più e ha giocato sicuramente meglio della Lazio. La squadra di Tudor mi sembra ancora un pochino indietro. Il cambio di modulo, probabilmente, è avvenuto in maniera troppo radicale. Sarri giocava a zona, mentre adesso il croato gli chiede di agire uno contro uno e non è semplice entrare in questi nuovi meccanismi. Mi auguro che la Lazio possa riprendersi nelle prossime partite, ma non sarà semplice”.
De Rossi è arrivato ormai da oltre due mesi, ma è riuscito da subito a dare carattere alla sua squadra. Tudor pare invece non aver inciso allo stesso modo. Hai anche tu questa sensazione?
“Alcuni giocatori che con Mourinho rendevano poco, con De Rossi sono rinati. Guardate cosa è avvenuto con Pellegrini, ma non solo. Anche Paredes è sempre stato un giocatore importante, ma ora sta vivendo una nuova vita. In casa Lazio invece tutto questo non è successo, e continua a mancare la creatività. L’unico che ha qualcosa in più, da questo punto di vista, è Luis Alberto, che però nel derby è stato escluso. Questo mi sembra strano, perché parliamo di uno dei pochi campioni che la Lazio ha, l’unico che ha fantasia, estro e che può cambiare da solo le sorti di una partita. Tudor ha fatto questa scelta, ma a me sembra strano. Ultimamente ha avuto qualche problema, questa può essere l’unica spiegazione, altrimenti un calciatore così per quel che mi riguarda deve essere sempre in campo”.
Per la Lazio la stagione finisce praticamente qui?
“Da questo momento in poi si dovrà pensare a programmare il prossimo anno, ma al tempo stesso si dovrà onorare questo finale di stagione. I tifosi della Lazio non meritano di vivere partite così deludenti da qui alla fine. Tudor dovrà provare a fare più punti possibili e al contempo programmare la prossima stagione, con il cambiamento di vari interpreti”.
Infine che ne pensi di quanto avvenuto nel post partita, tra sfottò e polemiche?
“Il derby di Roma è sempre stato così. Io ho giocato sia con la Roma che con la Lazio, e di sfottò ce ne sono sempre stati tanti. Mancini ha sventolato quella bandiera, gliel’ha data un tifoso e poi l’ha restituita. Sinceramente non mi sembra una cosa così grave”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA