news

Lazio, Mandas migliora ancora una sua statistica. Ecco quale

Mandas
Contro la Real Sociedad è tornato Mandas in porta: nelle partite europee della Lazio, il titolare è lui. Il greco ora migliora una statistica
Edoardo Pettinelli Redattore 

Ieri è andata in scena la penultima giornata del girone unico di Europa League. La Lazio ha chiuso il match contro la Real Sociedad in soli 34 minuti, complice anche l'espulsione alla mezz'ora di Munoz, vincendo in casa per 3-1. Per i biancocelesti sul tabellina Gila, Zaccagni e Castellanos; per i baschi il gol della bandiera all'82' di Barrenetxea.

Tornata la coppa, c'è Christos Mandas tra i pali: il numero 35 ha sostituito, come di consueto, Provedel. Il greco ha dei numeri piuttosto positivi in questa stagione, con la partita di ieri ben 7 partite giocate in stagione, con soli tre gol incassati: Ajax e Real Sociedad in Europa League e Napoli in Coppa Italia.

Il dato più convincente della stagione è sicuramente il fatto che sia ancora imbattuto: ben sei vittorie e un pareggio fin qui. Il futuro tra i pali sembra essere ora più tranquillo, se infatti Provedel dovesse partire a fine anno il portiere greco sarebbe certo del posto da titolare.

Nelle scorse settimane si era inoltre parlato anche di rinnovo: nonostante il poco spazio (utilizzato esclusivamente in Europa e in Coppa Italia) la società biancoceleste è sicura di volerlo trattenere per le prossime stagioni. Il talento c'è ed è sotto gli occhi di tutti: Lotito, in estate, aveva infatti rifiutato una proposta di 12 milioni dal MaCity di Guardiola.

L'incontro tra gli agenti del portiere e Fabiani è in programma, sicuramente il portiere avrà il rinnovo con conseguente adeguamento del contratto. Ha quasi 23 anni e il contratto in scadenza nel 2028, ma la Lazio lo vuole blindare. Intanto, attenzione al regolamento per i sorteggi di Europa League <<<