03:24 min

news

Lazio, Mancini: “I biancocelesti sono il Marocco del campionato”

redazionecittaceleste

In un'intervista a LaGazettaDelloSport il ct Mancini ha paragonato le squadre di Serie A a quelle del Mondiale: il suo parere sulla Lazio

Occhi puntati sulla sfida del 4 gennaio contro il Lecce, quando la Lazio di Sarri tornerà ufficialmente in campo. La prima parte di stagione si è chiusa con 30 punti conquistati e un quarto posto da difendere per cercare una qualificazione alla prossima Champions League. Una preparazione invernale che ha dato segnali ed avvertimenti al tecnico biancoceleste. Due vittorie convincenti in terra turca e poi lo scivolone contro l'Almeria nelle amichevoli disputate durante la sosta ma la squadra si presenta alla ripresa in ottime condizioni. Nelle prime 15 giornate di campionato la Lazio ha mostrato una crescita soprattutto nel reparto arretrato, migliorando in tutti gli aspetti la fase difensiva. Sarri ha trovato una solidità che ha permesso alla sua squadra di chiudere la prima parte di stagione con soli 11 gol subiti.

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a  LaGazzettaDelloSport, il ct della Nazionale, Roberto Mancini, ha paragonato campionato e Mondiale. Quando gli è stato chiesto di paragonare la Lazio ad una protagonista del Mondiale in Qatar, Mancini si è espresso così: "Il Marocco del campionato forse è la Lazio che non gode di grande credito: gioco diverso, ma ora è più solida dietro. Ma anche la Roma, non la vedo così inferiore alla Lazio".