Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lazio, mancano i gol di Castellanos: rispetto alla scorsa stagione…
La Lazio sta per iniziare la settimana più importante della sua stagione. Nel giro di sette giorni, infatti, dovrà affrontare il Bodo/Glimt in Norvegia, poi il derby con la Roma domenica e, infine, il ritorno dei quarti di finale di Europa League, all'Olimpico.
La squadra di Baroni, tuttavia, dal 15 febbraio (contro il Napoli) sta giocando senza Valentin Castellanos. Esclusa la parentesi del rientro al ritorno degli ottavi di coppa contro il Viktoria Plzen (in cui si è infortunato al polpaccio), la Lazio non vede più il Taty: questo potrebbe spiegare il calo vertiginoso che ha avuto l'intero gruppo.
Non avendo più la punta di riferimento, infatti, è anche difficile farne a meno. Dia, Tchaouna e Noslin hanno provato a sostituirlo, ma niente da fare. L'argentino non è un bomber, ma fa un lavoro sporco che permette a tutti di giovarne: ha già siglato 12 reti e 5 assist in 31 partite stagionali. L'anno scorso, da vice Immobile, si era fermato a quota 6.
Il tecnico nelle ultime ore sta avendo forti dubbi: doveva fare venti minuti contro l'Atalanta, ma la situazione non lo ha permesso. Ora si sta allenando bene, potrebbe partire titolare anche domani contro il Bodo/Glimt ma Baroni non vuole rischiare: deciderà oggi in rifinitura, anche in ottica derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA