01:04 min

news

News Lazio – Il Mallorca si gode Muriqi: la presentazione è da brividi

redazionecittaceleste

Il club della capitale ha ceduto ufficialmente il giocatore kosovaro al Mallorca. Ecco la presentazione da parte del team isolano

La partenza di Vedat Muriqi è ufficiale da qualche ora, più precisamente da ieri sera quando il club lo ha reso noto a tutti con un comunicato ufficiale. Il team si è indubbiamente liberato di quello che era diventato un vero e proprio peso, visto che in due stagioni non era mai riuscito a rendere come ci si aspettava. La spesa per il suo cartellino è stata una delle più importanti degli ultimi anni, si parla di quasi 20 milioni di euro. Arrivato per spaccare il mondo assieme a Ciro Immobile, si è dovuto accontentare di un posto in panchina. Ora inizia ufficialmente la sua nuova avventura spagnola.

I dettagli dell'operazione

Il club maiorchino ha speso la bellezza di 9,3 milioni per aggiudicarsi a titolo definitivo le prestazioni del pirata. Questo entra di diritto al primo posto come acquisto più dispendioso nella storia della società delle Baleari. Addirittura è stato superato un giocatore che è stato tra i migliori bomber nella storia del calcio, stiamo parlando di Samuel Eto'o che fino a qualche giorno fa era il detentore del primato. La società ha puntato forte sul bomber del Kosovo proprio perché è stato lui a condurli ad un incredibile salvezza nel corso della stagione appena terminata. Il suo tabellino racconta di ben cinque gol in sedici partite giocate, numeri d'oro in confronto a quelli con la Lazio.

Arriva la presentazione

Il club ha presentato il nuovo arrivo nel migliore dei modi. Due video che raccolgono a pieno l'entusiasmo e l'amore che la società spagnola prova nei confronti di questo centravanti. Ora i tifosi hanno il giocatore che potrà condurli ad un'altra serena stagione nella massima serie del calcio spagnolo e per questo sono in visibilio. Nel frattempo la Lazio si prende 9,3 milioni e cerca di rientrare da una delle operazioni peggiori delle ultime stagioni.