news

Lazio, maledizione infortuni! Dalla gara contro il Cagliari in poi…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Con l'infortunio di Marusic, sono ora cinque le partite consecutive in cui il tecnico biancoceleste deve fare il primo cambio per infortunio

La Lazio ieri sera si è resa protagonista di un'ottima prestazione contro il Milan. I biancocelesti, infatti, sono stati capaci di offrire una prova collettiva di grande livello, una partita in cui la squadra allenata da Baroni ha dato piena dimostrazione di saper affrontare un avversario comunque ostico come i rossoneri all'interno di un San Siro particolarmente caldo e turbolento, vista e considerata la situazione negativa che recentemente sta vivendo il diavolo.

A complicare però il match dei biancocelesti, però, è intervenuta la solita sfortuna che accompagna la rosa di Baroni in termini di infortuni. In effetti, con lo stop accusato da Adam Marusic alla fine del primo tempo a causa del brusco contrasto di gioco effettuato dal rossonero Theo Hernandez, diventano ora cinque le gare di campionato consecutive in cui Baroni si trova costretto a effettuare la prima sostituzione per infortunio.

Un trend negativo iniziato a partire dalla gara contro il Cagliari, quando un ritrovato Hysaj diede forfait al sessantaduesimo minuto con Gigot che prese il suo posto. Dopo la trasferta contro i sardi, ci fu poi il cambio forzato per infortunio per Dia nella gara casalinga col Monza; dopodiché tocco a poi Castellanos contro il Napoli e più recentemente Dele Bashiru col Venezia, fino ad arrivare al montenegrino ieri sera. Nella corsa al quarto posto, i biancocelesti devono purtroppo fare i conti anche con gli infortuni.