- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lecce-Lazio
La Lazio ricomincia dalle sue vecchie contraddizioni: a Lecce la squadra allenata da Maurizio Sarri paga ancora quell’anarchia che le era costata errori e rimpianti anche in passato. È successo quello che sembrava non sarebbe più accaduto. Dopo un primo tempo gestito in maniera discreta, è ricaduta nel tranello della superficialità. Al gol di Ciro Immobile hanno risposto le due reti del Lecce nel giro di due minuti. I biancocelesti si sono dovuti così arrendere alla squadra di Roberto D'Aversa. Ora c'è già bisogno di ripartire e dimostrare che questa non è la vera Lazio.
Una bellezza in campo durata solamente quarantacinque minuti. Già, perché la Lazio è tornata in campo con i bermuda e i sandali. Probabilmente il caldo che sta invadendo l'Italia questo periodo ha confuso la squadra biancoceleste. Il pensiero è stato quindi di rientrare in campo attivando il mood spiaggia, pensando di poter addomesticare la sfida, rallentando il ritmo e l’intensità. Risultato? La cilindrata è diminuita e la squadra ha iniziato a sbandare. Così, mentre le onde sovrastavano la Lazio, Almqvist e Di Francesco, come se fossero su una tavola da surf, hanno cavalcato l'onda dell'entusiasmo.
La squadra è allora già in campo e il mister Sarri è già pronto a prepararla per il prossimo match. Allo Stadio Olimpico di Roma arriverà il Genoa di Alberto Gilardino. Sicuramente il tecnico toscano non accetterà un'altra prestazione del genere. Ora i giocatori dovranno di nuovo lottare contro le vecchie abitudine per cercare di superare questo momento di stallo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA