news

Lazio, necessario un maggior equilibrio: negli ultimi incontri all’Olimpico…

Baroni
La Lazio di Baroni deve cercare di trovare più equilibrio nella propria proposta di gioco: la prima occasione ci sarà lunedì 31 col Torino
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio di Baroni deve ripartire col piede giusto in campionato, già a partire da lunedì prossimo nella partita casalinga contro il Torino. Contro i granata di Vanoli sarà fondamentale offrire una prestazione convincente da parte di tutta la squadra sul piano del carattere e dell'attenzione ai dettagli che, come giusto che sia, fanno la differenza.

Il brutto passo falso a Bologna in un certo senso costringe Baroni a riflettere sui principi di gioco sui quali struttura la propria proposta calcistica, la quale necessita di maggior equilibrio se si vuole puntare al sogno quarto posto, soprattutto se si pensa ai gol subiti: con il 5-0 di Bologna diventano infatti quarantuno i gol incassati dai biancocelesti, con il Venezia presente al penultimo posto in classifica che ne subito soltanto uno in più.

Un altro dato che potrebbe preoccupare il tecnico biancoceleste si può riscontrare nel rendimento casalingo. Stando ai recenti incontri tra le mura amiche, il clean sheet non viene mantenuto da nove partite consecutive e allo stesso tempo sono stati conquistati appena due vittorie fra campionato (5-1 contro il Monza arrivato il 9 febbraio) ed Europa League (3-1 con la Real Sociedad del 23 gennaio). Per continuare a credere nel sogno Champions League, Baroni dunque deve cercare di applicare un maggior equilibrio al gioco della Lazio da lui stesso plasmato fin dall'inizio della sua avventura nella capitale: l'ultimo campanello di allarme per il tecnico biancoceleste è arrivato a Bologna, e la gara contro il Torino può essere la prima occasione per cercare di porre rimedio a un trend di questo tipo.