Dopo la disfatta contro la Macedonia del Nord e la conseguente eliminazione, per la seconda volta consecutiva, dal Mondiale, la Nazionale Italiana si prepara per tornare in campo. Quasi tutti si aspettavano la grande sfida martedì prossimo contro il Portogallo per giocarsi l'accesso in Qatar. Invece, gli azzurri saranno impegnati nella seconda sfida dei play off in trasferta contro la Turchia, a sua volta eliminata proprio dai portoghesi. Si tratta semplicemente di un amichevole, con in palio soltanto dei punti per il ranking FIFA. Sulla panchina dell'Italia ci sarà ancora Roberto Mancini, in quella che potrebbe anche essere la sua ultima gara da commissario tecnico della Nazionale.
news
Notizie Lazio – Luiz Felipe lascia Coverciano per problemi fisici
Luiz Felipe lascia in anticipo il ritiro della Nazionale per problemi fisici. Da valutare le sue condizioni in vista di Lazio-Sassuolo.
Mancini ha esentato alcuni giocatori per la sfida contro i turchi. Tra questi c'è anche il capitano della Lazio Ciro Immobile. Oltre a lui, anche Marco Verratti, Lorenzo Insigne e Jorginho hanno lasciato il ritiro e non prenderanno parte alla sfida in Turchia. Costretti a fermarsi per problemi fisici Gianluca Mancini e Domenico Berardi. A loro si è aggiunto anche Luiz Felipe. Il difensore biancoceleste, a seguito di accertamenti clinici nella serata di ieri, ha riscontrato dei problemi che non gli consentiranno di scendere in campo martedì. L'italo brasiliano tornerà Formello, dove si cercherà di capire l'entità del problema.
Non una buona notizia per Maurizio Sarri. Tra meno di una settimana la sua Lazio tornerà in campo allo Stadio Olimpico per affrontare il Sassuolo. Il tecnico biancoceleste si augura di recupera il suo centrale di difesa titolare. Tra i laziali rimasti in Nazionale ci sono Francesco Acerbi e Mattia Zaccagni, entrambi verso una maglia da titolare contro la Turchia. Finiti gli impegni con l'Italia, torneranno a dispozione di Sarri. Dopo aver saltato il derby per squalifica, Zaccagni si prepara a tornare in campo contro gli emiliani. Non ci sarà, invece, Pedro, a causa del giallo rimediato coi giallorossi che ha portato alla squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA