Carta bianca a Igor Tudor: nessuna gerarchia e un nuovo progetto per ripartire. Le intenzioni della società sono chiare, quelle del tecnico anche. E lo dimostrano i primi due giorni di allenamento a Formello, con il croato che spinge fin da subito con il 3-4-2-1. La Lazio cambia e riparte da zero, o quasi. Nel nuovo sistema di gioco chi rischia di ritrovarsi in bilico è Luis Alberto, provato sulla trequarti a sinistra con Felipe Anderson dall'altro lato. Ma è lecito chiedersi cosa succederà una volta che rientreranno Zaccagni e Isaksen dalle rispettive Nazionali.
news
Lazio, Luis Alberto: con il nuovo modulo rischia il posto. E il suo futuro…
Nelle idee di Tudor i trequartisti si discostano dalla classica definizione di numero 10: lavorano con gli inserimenti tra le linee e schermano i playmaker avversari. Caratteristiche che limitano il genio del Mago, che da qui al termine della stagione si gioca il suo futuro in biancoceleste. Lo spagnolo è in bilico, non solo per motivazioni tattiche. A livello contrattuale è blindato fino al 2027 a cifre importanti (4 milioni a stagione). Ma ha 31 anni e la Lazio punta a ringiovanire la rosa in estate. Se Tudor non lo riterrà fondamentale la società può metterlo sul mercato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA