- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto
Pochi giorni fa sui social la società gli ha dedicato un video, titolandolo: "Luce Alberto". Nulla di più vero. Quando Il Mago prende in mano la bacchetta la Lazio si anima e incanta tutti, anche nello stadio più difficile del campionato come il Maradona. La prestazione contro il Napoli è solamente l'ultima delle tante magie compiute dal numero 10. Ma parlare solamente dei colpi di classe adesso sarebbe riduttivo per un centrocampista diventato centrale e totale nel progetto Sarri. Luis è un giocatore totalmente diverso rispetto a tre anni fa, capace di abbinare la qualità alla sostanza al servizio della squadra.
L'evoluzione è in atto, ma ciò che non è mai mancato è la giocata decisiva per i compagni. A testimonianza, una speciale classifica redatta dal portale Squawka, che vede Luis Alberto sesto in Europa per occasioni create dalla stagione 2017/2018 con 486. Un dato già impressionante, ancora di più se paragonato a quello di Messi (quarto) con 501. Leader indiscusso Dusan Tadic con 672, mentre completano il podio Bruno Fernandes (586) e Kevin De Bruyne (544).
I numeri sono in crescita costante e, quest'anno come mai prima d'ora, Luis è il fulcro del gioco biancoceleste. Lo sa bene Maurizio Sarri, che ora si gode i frutti del suo lavoro, con la consapevolezza di avere tra le mani una vero e proprio Mago.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA