- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La Lazio 2023/24 è targata Luis Alberto. Lo spagnolo in questo inizio di campionato si è preso in mano la squadra. L’addio di Milinkovic-Savic ha creato molte aspettative sul numero 10 che per forza di cose ha dovuto prendere in mano la squadra. Si nota facilmente che Luis Alberto ora si sente maggiormente un leader in questa Lazio. Questo segnale lo ha mandato anche Maurizio Sarriche in queste prime 9 partite di stagionali non ha mai fatto a meno di lui. Ora, però, ci sono degli obiettivi collettivi da raggiungere: i tre punti in campionato domenica contro l’Atalanta. Ma lo spagnolo ha anche un traguardo personale da raggiungere in questa stagione.
Il Mago fino a questo momento ha segnato 49 gol in 272 presenze con la maglia della Lazio. In questa stagione lo spagnolo può arrivare a cifra tonda. Un traguardo vicino a Luis Alberto, inoltre, è quello di raggiungere un ex della Lazio targata Sven-Goran Eriksson: Paul Nedved. Nel suo trascorso in biancoceleste l'esterno offensivo ha siglato 51 gol, quindi allo spagnolo basterebbe solo una rete per raggiungerlo. Quindi, con l’Atalanta per Luis Alberto avrà l’occasione per provare a mettere un nuovo tassello.
A Bergamo lo spagnolo ha già colpito, ora vuole riuscirci all’Olimpico. Era stato un gol mica banale, imbucata di Caicedo e piattone alla Zaccagni, per capirci, di Luis Albert, inoltre fermò il risultato sul 3-3 il 17 dicembre 2017, evitando alla squadra biancoceleste di tornare a casa sconfitta contro la squadra di Gasperini. Quest’anno lo spagnolo è già a quota 2 reti, ha centrato il bersaglio con Napoli e Juventus. Nei big match, insomma, ha alzato l’asticella, tentando di fare la differenza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA