- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto e Maurizio Sarri
Un tira e molla continuo, fatto di rotture e di rapporti in bilico. Quella tra Luis Alberto e Sarri è una storia complessa, tormentata per certi versi. Così come rischia ogni estate di essere quella tra lo spagnolo e la Lazio. Ancora i mesi del tormento, quelli segnati dal desiderio di tornare a casa costantemente spento dalle mosse del club di cui sogna di indossare la maglia. Anche quest’anno Luis Alberto resterà alla Lazio. Lo aveva annunciato Lotito, ora - prima della gara con il Bologna - lo ha annunciato anche il ds Tare. E di fatto lo ha annunciato lo stesso Luis Alberto, tramite i social e sul campo.
Si è visto domenica, prima dalla panchina quando Luis Alberto per primo ha consolato Maximiano dopo l’errore. E poi nel momento dell’ingresso in campo. Ha giocato non nella sua posizione ideale, facendo un pressing poco nelle suo corde ha recuperato il pallone che ha portato poi al 2-1. E intanto scandisce il tempo sui social allenamento dopo allenamento, mettendo come prossima fermata la gara di sabato contro il Torino. Luis Alberto è croce e delizia e ormai l’ha capito anche Sarri. Non gli perdona le reazioni eccessive, le lamentele e le polemiche. Allo stesso tempo si dedica ad ampie lodi quando il Mago effettivamente dimostra di meritarlo.
Ha imparato a gestirlo, ormai ha capito come è fatto. Ha un carattere particolare e a suo modo unico, così come unico è il suo modo di giocare. Questo Sarri lo sa e, nonostante per questioni di equilibri avrebbe preferito Ilic, continuerà a schierarlo. Ma non sempre: nessuna punizione, nessun capriccio, nessuna ripicca. Semplicemente, mai come quest’anno Sarri ha un vasto numero di scelte in mezzo al campo. Dipenderà dal tipo di gara che i biancocelesti si troveranno ad affrontare, Luis Alberto si alternerà con Vecino e Basic. Li vuole tutti al top della forma, Sarri. E per questo con lo spagnolo si è arrivati a un patto che assicuri stabilità, dal punto di vista del comportamento e anche tattico. Solo così, e a maggior ragione così, la Lazio potrà davvero puntare a traguardi importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA