Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio nelle mani di Luis Alberto, la richiesta di Sarri allo spagnolo: “Devi…”

Luis Alberto
In campo e fuori, il Mago è ormai il leader dei biancocelesti: il mister ieri ha voluto mandare un messaggio allo spagnolo in vista del match
Michele Cerrotta

Dirige l’orchestra il Maestro Luis Alberto. Tocca allo spagnolo, con Sarriin tribuna, prendere le redini della squadra. Regista in azione da mezzala, allenatore in campo e leader della Lazio. Incredibile ma vero, pensando ai continui mal di pancia delle scorse stagioni e all’accenno - legato a un bonus Champions - di questa estate. Giura solennemente di non avere buone intenzioni mentre firma il rinnovo del contratto, eppure il Luis Alberto che si vede in campo è un altro rispetto a quello dei primi mesi di Sarri. S’è accesa la luce, è scoccata la scintilla. Merito dello spagnolo, che si è messo a disposizione, ma merito soprattutto di Sarri che ha saputo galvanizzarlo come mai prima. Il punto di svolta è stato dopo il ko a Lecce della scorsa stagione. A Formello, alla ripresa, Luis Alberto si era fatto sentire in spogliatoio: “Hai messo fuori me, dovresti mettere fuori tutti adesso”.

Parole di chi sa prendersi responsabilità, di chi oggi è leader a tutto tondo, in campo e anche fuori. Sempre pronto a metterci la faccia davanti le telecamere, il primo a incitare i compagni prima e durante la gara. Merito di quella fascia che Sarri, già in ritiro, gli aveva affidato. Immobile rimane il capitano, Luis studia intanto da vice e in futuro chissà. Sempre rispettando Ciro, ma con maggiore consapevolezza. Prima della sosta Luis Alberto non si considerava leader indiscusso, ma ha ormai fatto i conti con la realtà: 31esima gara consecutiva da titolare in campionato, inamovibile spirito guida. Anche per questo ieri, svela il Messaggero, Sarri ha preso da parte il Mago per un nuovo confronto a tu per tu. “Devi metterti sulle spalle la Lazio” l’ordine del mister. Detto, fatto: Luis Alberto è pronto ancora una volta a trascinare i compagni bacchetta alla mano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.