- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Provedel e Luis Alberto
La Lazio non riesce a riemergere dal negativo inizio stagionale. Intanto, i biancocelesti sono in ritiro punitivo, indetto dal presidente Claudio Lotito dopo le prestazioni mostrate fino ad ora. Questi giorni per Maurizio Sarri potrebbero essere di fondamentale importanza per lavorare con la squadra nel migliore dei modi. Infatti, il tecnico toscano sta cercando la giusta formazione da schierare nel prossimo match di campionato contro il Torino. Fino ad ora, i due giocatori che sicuramente non potranno mancare alla sfida dell’Olimpico sono Provedel e Luis Alberto.
Ivan Provedel è stato uno dei protagonisti di questo inizio stagione. L’ex Spezia, oltre al gol contro l’Atletico Madrid, ha anche convinto tra i pali. Se la Lazio ha conquistato, tra coppe e campionato, 5 punti fino a questo momento il merito è anche dell’estremo portiere biancoceleste. Infatti, nelle partite contro il Monza e il Napoli, dove la Lazio ha racimolato punti in classifica, Provedel ha eseguito, in entrambe le occasioni, almeno un paio di parate di fondamentale importanza.
Ma, se da una parte c’è un portiere che salva il risultato, dall’altra c’è un mago che inventa giocate di alta qualità. Luis Alberto ha esordito in questo campionato con un assist a Ciro Immobile, per poi continuare con le prime reti: contro Napoli e Juventus. Inoltre, mai come in questa stagione, Maurizio Sarri sembra non volersi mai privare del talento spagnolo. Invece, gli anni precedenti lo ha sostituito più molte volte a partita in corso.
Provedel e Luis Alberto sono i veri gioielli in questo inizio confusionale della Lazio. Infatti, contro il Torino, Maurizio Sarri ripartirà proprio da loro. Ma il tecnico toscano è consapevole che non bastano solamente due giocatori per riuscire a riprendersi dal brutto periodo. Infatti, se andiamo ad analizzare la situazione, due gioielli in un cumulo di macerie non brillano, anzi, vengono sommersi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA