Giornata di vigilia in casa Lazio in vista del derby. I biancocelesti dovranno fare a meno di due pedine fondamentali come Immobile e Milinkovic. Sarri, dal canto suo, spera di poter contare su un Luis Alberto al 100% dal punto di vista mentale e fisico. Lo spagnolo è reduce da un indolenzimento all'anca che non gli ha permesso di allenarsi al meglio negli ultimi giorni. Oggi a Formello andrà in scena una doppia seduta e Luis sarà osservato speciale.
news
Lazio, Luis Alberto chiamato alla prova di maturità nel derby
Tre panchine nelle ultime quattro partite, l'unica da titolare contro la Salernitana dove ha servito l'assist vincente per il gol di Zaccagni. Tutta la classe e l'imprevidibilità di Luis Alberto racchiusa in poche parole. Domani, però, servirà la miglior versione dello spagnolo, sia a livello tecnico che mentale. Sarri ci conta, ha bisogno del suo fantasista anche alla luce della squalifica di Milinkovic. L'ultimo aggiornamento dato dal tecnico toscano sulle condizioni dello spagnolo risale a mercoledì: "Non lo vedo efficace negli allenamenti, ultimamente non sta bene", e infatti contro il Feyenoord è rimasto in panchina per tutto il match,
Nelle ultime uscite prima del problema fisico sembrava esser stata trovata la formula giusta: l'utilizzo nell'ultima mezz'ora. Il numero 10 sembrava aver trovato la sua dimensione ideale, capace di spaccare la partita con le sue giocate e la sua freschezza. Se dovesse star bene, potrebbe partire dal primo minuto domani contro la Roma. Nei match contro i giallorossi è andato a segno già tre volte, l'ultima nel successo per 3-0 nel gennaio del 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA