- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto
Il campionato di Serie A è cominciato. Il Napoli di Rudi Garcia ha vinto contro il Frosinone dell'ex Roma Di Francesco. Questa sera sarà il turno della Lazio, pronta a rispondere al club partenopeo. Il club biancoceleste è arrivato secondo nello scorso campionato e quest'anno vuole confermarsi. Un obiettivo complicato per molti, anche per il Mister Sarri. I giocatori sono però pronti a dimostrare il contrario. Luis Alberto è carico e vuole iniziare la sua ottava stagione nella Capitale.
31 agosto 2016, anno e giorno in cui Luis Alberto Romero Alconchel è approdato a Roma dal Liverpool, per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Tutti ricordano la sua prima stagione: appena 10 presenze tra Coppa Italia e Serie A, un gol, due assist, 382 minuti giocati, e una posizione in campo non ancora delineata. L'anno della consacrazione arriva nella stagione successiva quando Mister Simone Inzaghi lo inserisce in campo come mezzala. La stagione 2017/18 è da incorniciare: 46 presenze tra coppe e campionato, 12 gol e 19 assist. Da lì in poi è stato tutto in discesa. Ad oggi "Il Mago", così chiamato dai suoi tifosi, ha collezionato 209 partite, 42 gol e 57 assist con la maglia della Lazio.
La partita con il Lecce, alle 20:45, aprirà le danze per l'ottava stagione consecutiva con l'aquila sul petto per Luis Alberto. Nonostante le polemiche che ogni estate contornato il giocatore, lui è rimasto sempre a Roma e con grande professionalità ha sempre dimostrato di meritarsi una maglia da titolare. Ora uno degli obiettivi per il mago è quello di confermare i risultati della scorsa stagione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA