01:43 min

news

Lazio, Luis Alberto imprescindibile: il dato sui passaggi chiave del Mago

Leader tecnico e carismatico: Luis Aberto rimane la luce nel centrocampo biancoceleste. Per lui parlano i numeri: il dato sui passaggi chiave

La conditio sine qua non di questa Lazio a prescindere da ogni considerazione: Luis Alberto, al netto di alcune prestazioni opache in questa prima parte di stagione, è la luce di questa squadra. Lo spagnolo, saluto Milinkovic ed ereditato la sua fascio da vice capitano, si è messo con il benestare di Sarri al centro della Lazio. Luis Alberto e altri dieci? Quasi, nella testa di Sarri il Mago è di certo nel gruppo ristretto degli imprescindibili. Il dieci biancoceleste è diventato, oltre che leader tecnico, anche leader carismatico e in ogni gara lotta, dal campo o dalla panchina, insieme ai suoi compagni.

Il valore assoluto di Luis Alberto in questa Lazio però non è solo nei gol (3) o negli assist (2) ma anche nel modo in cui illumina le sue partite. Emblematico infatti il dato in merito ai passaggi chiave forniti in questo avvio di campionato. In questa particolare classifica Luis Alberto si posiziona momentaneamente secondo con 20 passaggi chiave in 9 partite, secondo solo a Zielinksi del Napoli primo con 25. Gradino più basso del podio per Matias Soulé del Frosinone a quota 19. I numeri parlano per Luis che di certo ora, a colpi di bacchetta, cercherà di trasformare quella momentanea medaglia d'argento in una d'oro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.