00:35 min

news

Lazio – Luis Alberto, primi lampi di un 2024 buio. Ma ora serve continuità

Stefania Palminteri Redattore 
È tornato decisivo a Torino con due assist: per tornare in Champions c'è bisogno anche del miglior Mago, chiamato all'esame della continuità

È tornato a mandare segnali ma ora Sarri lo aspetta all'esame della continuità da qui a fine stagione. Luis Alberto è risultato decisivo a Torino, servendo due assist e confermandosi leader in Serie A dal 2016 (59). La prova dello spagnolo convince a metà: un primo tempo spento, come tutta la Lazio, e una ripresa in cui riesce a mettere una firma sulla partita, per poi lasciare il campo in maniera polemica dopo l'espulsione di Gila. "Perché proprio io?" - le parole rivolte a Sarri al momento del cambio. Pregi e difetti che in casa Lazio hanno imparato a conoscere in 8 anni.

Mau non ci rinuncia - 28 volte titolare su 30 presenze - ma vuole ritrovare un giocatore che per la prima parte di stagione era stato un trascinatore tra le mille difficoltà di un avvio a rilento dei capitolini. A Firenze è chiamato a dare ulteriori segnali: può arrivare la cifra tonda con l'assist numero 60 e il sesto stagionale. Tante delle speranze e ambizioni da Champions dei biancocelesti passano dall'estro del 10, nella speranza che Torino possa rappresentare un nuovo punto di partenza da qui alla fine della stagione.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.