- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto
Un'ultima prestazione di certo non brillante, ma nulla in grado di far cambiare idea a Sarri: Luis Alberto rimane l'imprescindibile della sua Lazio. È vero che contro la Fiorentina il Mago è sembrato incantare meno (il 65% di precisione nei passaggi è esplicativo) ma è il calciatore che comunque ha tirato più volte nell'arco dei 90 minuti (3 conclusioni di cui 2 in porta), che ha avuto più occasioni da gol (2) e completato più passaggi chiave (2). Come sempre avrebbe preferito rimanere in campo fino al triplice fischio ma i 1080 minuti collezionati fin qui lo rendono il secondo giocatore, di movimento, più utilizzato dopo Romagnoli (1170).
Luis ora è pronto a sfoderare di nuovo la bacchetta, questa volta in quel Dall'Ara nel quale non è mai riuscito ad andare in gol. Vuole continuare a essere decisivo lo spagnolo, già capocannoniere (con Vecino e Immobile) di questa squadra con 3 gol e 2 assist. Numeri non male in vista dei bonus che sono stati pattuiti con il presidente Lotito. Il patron è pronto a farli scattare al raggiungimento della doppia cifra in termini sia di marcature che di assist (10 gol e 10 passaggi decisivi). Un traguardo ancora lontano ma che crea inevitabili stimoli. Ora il Mago è pronto a riprendere la corsa verso i personali bonus ma con il bene generale come obiettivo principale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA