- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto
Brutte notizie per chi pensava di aver evitato, almeno per quest’estate, il consueto capriccio di Luis Alberto. Dopo il ritardo nel ritiro dello scorso anno, poche settimane fa lo spagnolo si è regolarmente presentato ad Auronzo, senza dichiarazioni né atteggiamenti fuori posto. Ma è stata solo un’illusione. La Lazio è andata a Grassau per la seconda parte della preparazione e al ritorno Sarri ha concesso un paio di giorni di riposo alla squadra. Il Mago ha colto l’occasione per tornare a casa, a Siviglia. Un viaggio che mai come questa estate potrebbe diventare di sola andata. Luis Alberto non ha mai nascosto di voler tornare a giocare nel club della sua città e lo ha ribadito anche quest’estate alla società. A fronte della giusta offerta Lotito non si opporrebbe, ma il Siviglia per ora non ha lanciato alcun affondo.
Forse anche per questo, per mandare un segnale maldestro, Luis Alberto ha scelto di non presentarsi alla ripresa degli allenamenti. Assente ieri, coperto da un certificato medico dovuto a un attacco febbrile. Assente anche oggi, sia nella seduta mattutina che in quella pomeridiana. Poco importano allora i messaggi della moglie Patricia, che intorno all’ora di pranzo ha pubblicato sui social alcune foto direttamente dalla casa di Roma. I tifosi sono stanchi degli atteggiamenti di un giocatore in grado sì di illuminare, ma fin troppo schiavo dei capricci di un momento. In una stagione come questa, con una squadra rifondata, alla Lazio servono giocatori convinti del progetto, o quanto meno sufficientemente professionali per mandare giù qualche boccone amaro. Questo è il pensiero condiviso sui social dai tifosi, che hanno subito reagito all’ennesimo capriccio dello spagnolo.
“Nessuno mette in dubbio che sia un buon giocatore! Ma se non ha voglia di rimanere è meglio venderlo. Luis Alberto si può sostituire e serve gente con voglia” scrive Marco su Twitter. Matteo invece guarda già avanti: “Io, come al solito, non so cosa passi per la testa del Mago. Ma, nel caso, speriamo che si chiuda presto questa situazione, con l’eventuale acquisto di Ilic, in modo che Sarri possa lavorare al meglio sul serbo”. Ma non manca chi lo difende. Roberto scrive infatti: “Luis si ama o si odia, chiaramente chi lo odia, non ci capisce un ca**o”. Mettere d’accordo tutti è impossibile. Ma tifosi e compagni meriterebbero ben altro rispetto da parte di chi purtroppo non è nuovo a situazioni simili. Domani la Lazio si allenerà nel pomeriggio, se con o senza Luis Alberto dipenderà soltanto dallo spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA