news

Lazio, Luis Alberto, il cacciatore di big: ecco i numeri del mago

Luis Alberto contro il Napoli ha dimostrato di nuovo le sue qualità. Il colpo di tacco al Maradona è l’ennesima riprova delle sue qualità

Felipe Anderson, finta, tunnel, Luis Alberto, tacco e gol. Una breve telecronaca da leggere e immaginare come in un estratto di un film di Charlie Chaplin. In bianco e nero, a rallentatore, dove tutto era più lento e la poesia nelle immagini fuoriusciva magicamente. Esattamente, magicamente, la parola giusta al momento giusto. Luis Alberto, soprannominato “Il Mago”, per ovvi motivi. Precisamente ne ha dato dimostrazione al Maradona, contro i campioni d’Italia, il Napoli. Ormai per lo spagnolo è un abitudine: quando vede una big, lui ci deve mettere lo zampino.

Luis Alberto, dopo l’addio di Milinkovic, ha preso in mano la Lazio. Lo spagnolo è diventato un elemento imprescindibile della rosa di Maurizio Sarri. La sua prodezza contro il Napoli è ancora negli occhi dei tifosi partenopei, e non solo. Il numero dieci biancoceleste è l’arma in più e lo dimostrano anche le statistiche. Con il gol di sabato scorso contro la squadra di Rudi Garcia ha vinto 7 delle 10 gare in cui è andato a segno contro una big. Napoli, Juventus, Inter, Milan, Atalanta e Roma sono state battute quando Luis Alberto è andato a segno. L’andaluso sta diventato un talismano della squadra e continua a deliziare ogni partita con giocate di alto livello, le cosiddette “magie del mago”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.